1. Esperienza d’acquisto

L'esperienza di acquisto da lechicchedennanonna.it è un'operazione semplice e sicura. Il Cliente dovrà visionare le collezioni, scegliere il prodotto e ordinarne la spedizione. Lo store online propone capi di abbigliamento ed accessori dei migliori brand della moda internazionale. Grazie al servizio esclusivo e allo stile inconfondibile di lechicchedennanonna.it, lo shopping si trasformerà in un momento unico. Per navigare tra le proposte, basta selezionare una CATEGORIA e scoprire la selezione dei prodotti delle principali firme italiane e internazionali proposte da lechicchedennanonna.it.

Ogni prodotto è accompagnato dalla scheda descrittiva dove sono riportate le informazioni sul modello, il prezzo, la composizione, le taglie e i colori.

Con AGGIUNGI AL CARRELLO, l'articolo desiderato viene inserito in una shopping bag virtuale che consente di continuare a navigare nelle altre pagine del sito, in attesa di conferma dell'ordine. In ogni momento è possibile aggiungere nuovi acquisti oppure, con la funzione CANCELLA ARTICOLO, escludere quelli già selezionati. Cliccando sul link SHOPPING BAG, vengono indicati i prezzi dei singoli articoli acquistati e l'ammontare totale dell'ordine, ancora parziale e non confermato. Grazie alla funzionalità della WISHLIST è possibile comporre, durante lo shopping, un elenco degli articoli preferiti che saranno così memorizzati in uno spazio riservato, con la possibilità di rivederli ogni volta che lo si desidera. A scelta fatta, sarà sufficiente inserire la selezione operata direttamente nel carrello.

Con INVIA ORDINE lo shopping online giunge al termine. Se si è già Clienti di lechicchedennanonna.it basta inserire mail e password, e il sistema riconoscerà automaticamente l'utente. Se invece è la prima visita allo store online lechicchedennanonna.it è necessario registrarsi al sito (cliccando sul link REGISTRAZIONE), così da inserire i dati utili all'acquisto e alla spedizione.

A registrazione terminata, il sistema memorizzerà le informazioni e il Cliente sarà riconosciuto automaticamente durante le visite successive.

Minimo d'ordine: 50,00 euro di prodotti.

I prodotti acquistati su lechicchedellanonna.it sono venduti da Le Chicche della Nonna (di seguito, per brevità, "LCDN"), con sede in Massafra (TA), Corso Roma 124, P.IVA 01855450738.


Potrai richiedere qualsiasi informazione a lechicchedellanonna.it tramite i nostri servizi di assistenza.

Ricordati che puoi sempre contattare lechicchedellanonna.it tramite Email (info@lechicchedellanonna.it).

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. Prezzi e valuta

I prezzi pubblicati sul Sito sono esclusivamente in Euro.

In Italia i costi comprendono l'IVA come per legge. Per l'estero i prezzi sono al netto dell'IVA.

I prezzi dei prodotti esposti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. E' onere del Cliente accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

  1. La nostra politica commerciale
  • LCDN offre in vendita, su lechicchedellanonna.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
  • Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su lechicchedellanonna.it finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su lechicchedellanonna.it
  • In considerazione della propria politica commerciale, lechicchedellanonna.it si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore"o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
  • Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su lechicchedellanonna.it tra gli utenti di lechicchedellanonna.it.
  • Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da lechicchedellanonna.it che siano presenti su lechicchedellanonna.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  • it si riserva il diritto di annullare e/o cancellare qualsiasi ordine e per qualunque motivo (indisponibilità, errore di inventario, articoli difettati). Ovviamente all’annullamento segue il relativo rimborso dell’intero importo speso; rimborso che sarà effettuato con la stessa modalità con cui il pagamento dell’ordine è avvenuto.

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
  • Su lechicchedellanonna.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente presso rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Tutti marchi citati sul sito lechicchedellanonna.it sono marchi registrati dai rispettivi proprietari che ne detengono i diritti e la proprietà. La sola citazione di tali marchi all’interno del sito non suggerisce o implica che i rispettivi titolari abbiano qualunque affiliazione o accordo con il sito medesimo. La maggior parte dei marchi presenti nel sito web e riferiti a prodotti in vendita su lechicchedellanonna.it sono marchi celebri e noti alla generalità del pubblico e ad ogni utente di lechicchedellanonna.it.
  • it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lechicchedellanonna.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su lechicchedellanonna.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. La variazione del prezzo di vendita in aumento o decremento è una nostra scelta insindacabile e può avvenire anche qualche secondo successivo alla chiusura dell’ordine da parte tua.
  • it, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti dei relativi cartellini o sigillo di garanzia, di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
  • Trattandosi di catalogo paragonabile per Legge alla vendita per corrispondenza, lechicchedellanonna.it si riserva il diritto di annullare ordini e/o procedure di acquisto in caso di errore nella pubblicazione dei prezzi o degli articoli in vendita. In questo caso il cliente sarà ovviamente rimborsato di ogni spesa sostenuta.
  • Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su lechicchedellanonna.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, LCDN, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà avvenire secondo una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal LCDN, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

Il LCDN accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento sicuro e senza commissioni.

Alla conferma dell'avvenuta transazione, il Cliente verrà indirizzato al sito PayPal per completare il pagamento del relativo importo, che sarà addebitato immediatamente.

Per motivi di sicurezza, il LCDN accetta solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati.

L'acquisto verrà elaborato al momento del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.

  • CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO IL CIRCUITO PAYPAL

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da LCDN se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Sono accettati pagamenti effettuati tramite i circuiti Visa, MasterCard, American Express e Maestro.

Se i fondi sono sufficienti e i dati correttamente inseriti, la transazione viene autorizzata istantaneamente e l’ordine è confermato tramite e-mail.

L’ordine viene processato al momento di ricezione del relativo pagamento.

  • CONTRASSEGNO

E’ possibile acquistare con contrassegno, pagando in contanti direttamente al corriere. Sono previsti supplementi e commissioni. Non è possibile pagare con assegni bancari.

  • RICARICA POSTEPAY

La ricarica Postepay è un sistema di pagamento sicuro e senza commissioni. Ti basterà recarti presso un qualsiasi tabaccaio o ricevitoria ed eseguire una ricarica dell'importo dell'ordine sul numero di carta che riceverai via mail con la conferma d'ordine. Non dimenticare di portare con te anche il CF e il numero d'ordine contenuti nella mail di conferma.

  1. Spedizioni

La spedizione è gratuita in tutta Italia per un acquisto superiore a €100,00, in caso contrario il costo è di €7,00.

lechicchedellanonna.it effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo unicamente mediante il servizio di corriere espresso Mail Boxes ETC e DHL. Tutta la merce spedita da lechicchedellanonna.it sono accuratamente imballate. Insieme alla merce spedita lechicchedellanonna.it inserirà nel pacco (o dove richiesto tramite e-mail) la fattura indicando nel dettaglio i prezzi degli articoli acquistati.

  • EVASIONE ORDINI

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro due giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono da Le Chicche della Nonna, Massafra (Italy), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti e confermati il Lunedì successivo.

  • SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE

lechicchedellanonna.it offre ai propri clienti un servizio di spedizione rintracciabile in ogni momento, grazie al servizio messo a disposizione da Mail Boxes ETC e DHL. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione della merce con il codice (tracking number) fornito da Mail Boxes ETC che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione. In alternativa potrà sempre verificare in tempo reale lo stato di consegna nella sezione “My Account” del sito, raggiungibile all’indirizzo http://www.mbe.it/utility-menu/cerca-spedizione/

  • SPEDIZIONI NEL MONDO

Le spedizioni possono essere di tipo DDP (Delivery Duty Pay) o DDU (Delivery Duty Unpaid), a seconda dell’indirizzo di spedizione. La spedizione DDP (Delivery Duty Pay) si effettua verso i Paesi Ue (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) dove l'IVA/TVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto. La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è quella per i Paesi Extra Ue o Extra Schengen, non soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto.

  • TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti. ITALIA (DDP): la spedizione è indicativamente prevista entro 2/4 giorni dall'ordine a secondo della disponibilità dei nostri fornitori con consegna nei successivi tre giorni lavorativi. Paesi Europei UE (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro tre/cinque giorni lavorativi dalla spedizione. Paesi Europei Extra UE (DDU): la consegna è indicativamente prevista entro 5-7 giorni lavorativi dalla spedizione. Resto del Mondo: la consegna è indicativamente prevista fino a 7-10 giorni dalla spedizione con Servizio Express. L'indicazione dei tempi di consegna è da intendersi puramente indicativa, e LCDN non può essere ritenuto responsabile dei ritardi causati da circostanze allo stesso. non imputabili quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, condizioni meteorologiche e controlli doganali.

  • CONDIZIONI DI CONSEGNA

Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. I pacchetti preparati da lechicchedellanonna.it risultano sempre accuratamente sigillati.
Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate all'Ufficio Mail Boxes ETC di zona e a lechicchedellanonna.it, inviando una e-mail all’indirizzo info@lechicchedellanonna.it. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a lechicchedellanonna.it sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a LCDN a spese dello stesso Cliente. In questo caso sarà cura di LCDN dedurre tale importo dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.

  1. Resi e restituzioni

LCDN intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna (Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo) e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

  • CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a LCDN uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:


A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso con il logo lechicchedellanonna.it. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 
D) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso Ups entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna.
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito lechicchedellanonna.it.
G) - Non saranno accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, LCDN si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

  • LA PROCEDURA DI RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo [ordini@lechicchedellanonna.it]  entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con le foto allegate. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di LCDN invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a Le Chicche della Nonna con sede in Massafra (TA), Corso Roma 124, 74016, Italia, La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: LCDN non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. All'interno del pacco, il Cliente troverà un'etichetta da collocare come sigillo a chiusura dell'imballo più esterno, a garanzia del Cliente stesso e di LCDN contro eventuali manomissioni del reso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di LCDN che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. LCDN si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente. 

  • RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario o qualora non dipenda da errori nella gestione dell’ordine da parte di LCDN (es. taglia/colore/articolo errati) verrà riconosciuto un buono di pari importo.

  1. Privacy

I dati personali dei Clienti vengono utilizzati da LCDN secondo le modalità meglio indicate nella Privacy Policy disponibile sul Sito, cui integralmente si rinvia.

  1. Legge applicabile alle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I^, “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le controversie eventualmente insorte tra il LCDL e ciascun utente finale saranno devolute al Tribunale di Taranto.

  • Modifiche e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su lechicchedellanonna.it

COME PAGARE SUL SITO WWW.LECHICCHEDELLANONNA.IT

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione e consegna, ove presenti, dovrà avvenire secondo una delle modalità indicate durante la fase di acquisto nello step "pagamenti". In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente indicati, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

I metodi di pagamento accettati sono:

1. PAYPAL & CARTE DI CREDITO (TEMPO ELABORAZIONE ORDINE: VELOCE)

PayPal è attualmente il sistema di pagamento sicuro e senza commissioni.

Alla conferma dell'avvenuta transazione, il Cliente verrà indirizzato al sito PayPal per completare il pagamento del relativo importo, che sarà addebitato immediatamente. Per motivi di sicurezza, LCDN accetta solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati.

Attraverso Paypal è possibile pagare anche con carte di credito o prepagate:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express

In caso di pagamento mediante carta di credito su Paypal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da lechicchedellanonna.it se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Se i fondi sono sufficienti e i dati correttamente inseriti, la transazione viene autorizzata istantaneamente e l’ordine è confermato tramite e-mail.

L'acquisto verrà elaborato al momento stesso del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.

2. CONTRASSEGNO CORRIERE (TEMPO ELABORAZIONE ORDINE: MEDIO)

E' possibile selezionare questo sistema per procedere al pagamento del prezzo direttamente al Corriere, alla consegna dell'ordine. Il corriere è autorizzato ad accettare esclusivamente contanti. Non è possibile pagare con assegni bancari. Questo servizio prevede un supplemento aggiuntivo ai normali costi di spedizione peri ed Euro 3,00.

3. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (TEMPO ELABORAZIONE ORDINE: LENTO)

Puoi procedere al pagamento dell'ordine con un bonifico bancario anticipato. I dati per il bonifico sono contenuti nella mail di confema dell'ordne. Per impegnare realmente la merce, è indispensabile inviare via mail contabile del bonifico entro qualche ora dall'ordine. Decorse al massimo 12 ore, l'ordine sarà annullato da LCDN e comunicato al cliente tramite mail.

4. RICARICA POSTEPAY (TEMPO ELABORAZIONE ORDINE: LENTO)

La ricarica Postepay è un sistema di pagamento sicuro e senza commissioni. Ti basterà recarti presso un qualsiasi tabaccaio o ricevitoria ed eseguire una ricarica dell'importo dell'ordine sul numero di carta che riceverai via mail con la conferma d'ordine. Non dimenticare di portare con te anche il CF e il numero d'ordine contenuti nella mail di conferma.

PRIVACY

LA TUA PRIVACY E' GARANTITA!!

Far sentire i nostri clienti tutelati e protetti nell’esperienza d’acquisto che proponiamo presso il nostro shop online è una delle nostre priorità fin dal principio. Per questo motivo, ci siamo dati delle regole molto precise per garantirti che:

  • Non vendiamo nè condividiamo con soggetti esterni le informazioni personali dei nostri clienti. In nessun caso, a nessun prezzo.
  • Proteggiamo le informazioni personali con le migliori tecnologie a nostra disposizione. I database più importanti sono fisicamente isolati dall'esterno.
  • Utilizziamo le informazioni personali solo per eseguire gli ordini e per offrire il miglior servizio possibile. Non per altro.

Qui sotto trovi tutti i dettagli delle nostre politiche sulla privacy.

Raccolta di informazioni personali 
Le Chicche della Nonna raccoglie informazioni su sui propri clienti con tre strumenti principali:

- Il modulo di registrazione e altri moduli (es. questionari, giudizi e commenti sui prodotti, ecc.) che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono in alcuni casi necessari per eseguire gli ordini, in altri sono facoltativi e servono per aiutarci ad offrire un servizio più personalizzato.

- I "log" dei servizi online, che registrano tutta la navigazione nel sito lechicchedellanonna.it, in maniera automatica e trasparente per l'utente. Questi dati sono raccolti sia per motivi di sicurezza che per poter offrire suggerimenti e proposte mirate in base agli interessi dei clienti.

- I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati.

Gestione dei "cookies" 
lechicchedellanonna.it utilizza un "cookie" senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un'esperienza personalizzata. Il "cookie" lechicchedellanonna.it può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti. Tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio. Oltre al "cookie" appena descritto, lechicchedellanonna.it può in alcuni casi utilizzare altri "cookie" temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento). Disabilitando i "cookies" nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali 
Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: eseguire i tuoi ordini di acquisto e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative. Le nostre proposte personalizzate sono generate da calcoli statistici e matematici, che nel tempo vengono sempre più sofisticati e resi precisi. Oltre a ciò, le comunicazioni che facciamo ai singoli clienti possono contenere delle proposte definite dai nostri dipendenti che si occupano di confezionare le offerte e di gestire il catalogo. Complessivamente, l'aumento di informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poichè questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il cliente, visitare periodicamente lechicchedellanonna.it e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping meglio.


 
Condivisione con terze parti di dati personali 
lechicchedellanonna.it non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso.
Detto più chiaramente, nessuno, all'esterno di lechicchedellanonna.it, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali.

lechicchedellanonna.it può, in alcuni casi, trasmettere all'esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo cliente. Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a MILANO, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi.

Questa nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse da lechicchedellanonna.it all'esterno.

Pubblicità di terze parti 
lechicchedellanonna.it accetta pubblicità di terze parti nel sito, in diverse forme: banner, campagne e-mail, promozioni, sponsorizzazioni, ecc.

Anche nel caso di pubblicità, lechicchedellanonna.it non fornisce mai dati disaggregati o individuali, nè consente a terze parti di comunicare direttamente con i clienti. Quindi, nessun inserzionista ha la possibilità di risalire al singolo individuo, a meno che non sia espressamente previsto dalla campagna stessa (ad esempio, se il cliente compila un questionario dell'inserzionista per partecipare ad un concorso). In questo caso, comunque, è tutto indicato molto chiaramente nella pagina pubblicitaria. Se non ci sono indicazioni visibili, i dati non sono forniti in nessun caso all'inserzionista.

Protezione delle informazioni personali 
Proteggere i nostri clienti è il primo ingrediente del nostro successo.
Per questo motivo, investiamo in tecnologie e, soprattutto, in persone per combinare insieme protezione attiva e passiva, monitorare costantemente le anomalie, aggiornare costantemente i sistemi e prevenire le minacce.

Le informazioni più sensibili sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall'esterno, accessibili solo a dipendenti autorizzati.
 

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti 
Ogni cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando nel proprio profilo e seguendo le istruzioni a video.